venerdì 10 gennaio 2014

#71 - Gli occhi a Gennaio (Il sole a Reggio)

E' gennaio ma a Reggio nell'Emilia c'è il Sole
Sotto il porticato, la stazione è alle spalle
Un ombra leggera non nasconde lo smeraldo dei tuoi occhi
Cammino, inciampo un po, devo anche guardarli

Un velo di colore sulle gote pallide
Non manchi d'intuito
E allora "ho dormito poco, ho letto un po e mi sono imbarazzata"
Mi sfugge un sorriso, prendi ancora colore, ma basta un "è solo sangue in circolo, vivilo, anche di più"

Siamo usciti al pomeriggio
Un sorso ancora di ottimismo
Ora piove e il cielo è grigio
Acciaio nei tuoi occhi

Rimani dolce e tenera
Un passo delicato col bacio della pioggia sul capo
Ma i tuoi occhi hanno preso forma d'acciaio
Mi posso ancora specchiare, una forma d'ipnosi

E' solo adesso che mi arriva il tuo profumo
Mi afferri le mani, tremo un poco
E poi, ho deciso finisce ora
Ma non deve soffrire

E allora mi volto
Uno scatto ai nervi
Adesso
Volto la mia faccia

Ti prendo le spalle
Fosse l'ultima volta
Ma non ti lascio morire
E poi, è il tuo collo, la pelle liscia e le labbra calde

Hai il volto sconvolto
Io so che devo restare
Perché devo vivere quegli occhi
Ogni giorno un clima diverso, ogni giorno un colore nuovo

Nessun commento:

Posta un commento