domenica 5 gennaio 2014

#66 - Emanuela corre

Non la bacio mai al mattino
Odia le banalità
Non bevo mai il caffè con lei al mattino
Ha troppa fretta e le farei perdere tempo

Emanuela corre
Fuori dalla porta
Il mondo è suo
Però a volte piange, io la vedo

E' come quando facevo l'amore con le ragazze delle riviste
Poi ti vergogni ma di nuovo loro ci sono
Io non voglio vederla piangere
Però almeno è umana, fragile, solo per poco

Un giorno le ho detto "ma se io avessi una parte fragile?"
Lei mi ha detto "sai che non puoi ..."
Allora le ho messo una mano sulla spalla nuda
Lei ci ha aggiunto la sua, con lo smalto rosso

Era calda, lo smalto era perfetto
Emanuela corre, ma non con lo smalto
Un labbro tremava, la voce era decisa
Le ho dato un bacio profondo

Poi gli ho mostrato i miei sentimenti, nudi
La tenevo in pugno
Ma, nonostante conoscessi la combinazione
Presi la via della porta, dandole ancora un bacio

A lei non piace la banalità

Nessun commento:

Posta un commento