mercoledì 8 gennaio 2014

#68 - Il cervo nella foresta

Mi sistemo al margine della foresta
Ti vedo occhi curiosi
Ti vedo e capisco che vuoi solo conoscere, scrutare, capire e difendere
Ritta sulle brevi gambe guardi con gli occhi del perché

Io vorrei fare un passo in più
Ma non voglio che tu corra, veloce come sai, lontano
Questa posa è regale
Un poco vigile e tanto accorta

Allora io vedo oltre la cima dell'ultimo albero
Il Sole di maggio
E faccio un breve accenno dentro la foresta
Guardi circospetta, potrei essere un cacciatore, un esploratore, magari un architetto

Io guardo che tu mi guardi
E capiamo che guardando ci siamo capiti
Allora sono ad un passo da te
Allungo una mano, la porgo sul tuo capo, è dolce, morbido.

Inaspettato, mi allontano
Tornerò
Ricco di idee migliori
Pensavo di cacciare, oggi la preda ero io

Nessun commento:

Posta un commento