giovedì 9 gennaio 2014

#70 - Lettera

Ciao,

ti scrivo
e poi metto tutto nel cassetto
mi piace la parola che matura
e allora ti scrivo

voglio dirti che mi piace quando cammini in casa
a piedi nudi
ti dico "ma fa freddo, è inverno !!!"
sai voltarti e dirmi "allora? sono cicciotti tengono caldo ..."

E ti volevo dire del mattino di oggi
Il freddo della stazione del momento del viaggio
Di quanto dirti "ciao, buon viaggio" costasse molto di più del gelo
Dei tuoi occhi al mattino

Li hai aperti, come di scatto, un aria imbronciata. Fastidio, noia
Con difficoltà sei venuta al tavolo per il caffè caldo
Ho desiderato le tue parole
Ma eri muta

E poi, dopo la doccia, mi hai detto "scusa, è che ho un dittatore dentro"
Mi sono perso nello smeraldo con cui mi guardi e nel silenzio ho chiesto
"Sai, dormo male, non riposo, tengo gli occhi chiusi e mi spiace non guardarti"
Allora ti ho preso le mani e, guardandoti, ho detto "lascia stare, guardami un minuto è per me dura una vita"

Ti ho scritto questa lettera, mai inviata
Perché poi la pace mi farà riposare l'anima
Se puoi, balla per casa a piedi nudi
Ti do la musica e l'idea. Non fa freddo sono cicciotti

Nessun commento:

Posta un commento