giovedì 2 gennaio 2014

#64 - Altare di sabbia

Guardo lo specchio e ha la mia faccia
Lo guardo e ricordo il monito "non essere acciaio contro acciaio"
Guardo il cielo
Ed è il cielo del mio amore

Stretto nel mio abbraccio
Un sole obliquo negli occhi
Oltre il torrente, che qui chiamano fiume, è popolare
Giovani vite, e sorrisi, un caffè, il sorriso della barista, studentessa

Queste strade non nascondono
Ognuna è un ricordo preciso, un momento semplice, vuoto per chi non c'era
E' una meraviglia
Mi si spezzano le dita nell'abbraccio

Quando è iniziato tutto conoscevo la fine
La fortuna è come l'amore
Può cambiare
Ti dicono che è bello essere liberi

Se almeno avessi portato con te quella foto di bambina
Sarei libero
Invece quel volto allo specchio è il mio
E come un altare di sabbia sulla spiaggia, crollo al primo colpo di vento


Nessun commento:

Posta un commento