domenica 2 marzo 2014

#97 - Cartolina

Seguendo il volto della tua cartolina
Dove hai scritto "prendimi"
Il percorso di pietra come dicevi
E la natura è gentile, col vento che mi volge il volto

In fondo al sentiero
Sotto il solito arcobaleno come mi hai detto
La tua casa di pietra grigia
Il tetto spiove e mi comanda lo sguardo verso il grande albero

Esci da sola
Non ti ho chiamato
Come il fumo dal camino, immagino il tepore dentro queste ossa umide
Come l'erba verde e tesa da un solo lato, sembra carezza sui miei passi timidi

Esci
Il giovane vestito leggero
Disegna il tuo corpo
Un piccolo seno e le mani tremano un po

C'è una striscia d'erba sul sentiero
Divide il lastricato grigio
Divide le mie mani dalle tue spalle
Unisce poi al termine la via con l'arrivo dietro l'arcobaleno dei tuoi occhi

Un colpo di vento
Capelli negli occhi
Una goccia sul viso
Un colpo di vento

Fatti stringere
Il vento ti ha già portata troppo distante
Fammi prendere forza dalle rocce dentro questa via
Non sei più cartolina, ma un paesaggio nel mio cuore

Nessun commento:

Posta un commento