sabato 24 agosto 2013

Pensieri - #6 - Ombre e luci. Luci di ombre

Vestirò leggero.
Classico ma leggero.
Mi vedrai in camicia bianca e, sopratutto, con scarpe comode.
Le loro suole docili sul terreno, chiunque esso sia.
Un telo a coprire l'arco del piede, non si voglia sia esposto, tanto è volgare per un maschio.

Mi trovo in un assurda assenza di luce
Primitiva
Alba dell'uomo
Ne ho timore

Difendimi

Tu difendimi
Sento mancare il mio regno di quiete
Il suono circolare della vita
M'inquieta

Del mio voler vedere l'andito delle tue mani verso le mie
Non mi rimane che l'ombra che solo una luce potente può dare
E sento i 49 passi da un ciclo all'altro come un peso
Fosse l'ultimo ritorno all'eguale

Almeno ricordami che sono infelice
Obbligami a non sprecare il tempo che mi rimane
Prima degli ultimi 49 passi
Perché io ti chiedo

Difendimi

Ho elevato nella stanza un palco, trono
Ci ho messo un tappeto
E mi accovaccio, perso e muto
Nei riti del vuoto

Prego il ritorno dell'eguale
La circolarità che ci rende perfetti
La stessa cosa successa che poi succede
E l'ombra della luce mi brucia gli occhi tristi.

Difendimi

S

Nessun commento:

Posta un commento